Skip to main content

Inverno

Le montagne più belle del
mondo, un universo di pace e
tranquillità

Inverno

Non stiamo mentendo se vi diciamo che qui troverete alcune tra le montagne più belle del mondo.

Queste vette innevate rappresentano un sogno ad occhi aperti e si stagliano con la loro maestosità dritte contro il cielo blu, riempiendo lo sguardo di chi le ammira dalla terrazza panoramica dell’Hotel Ciampedie. Vivere le Dolomiti però è tutta un’altra cosa. Qui in inverno è possibile scegliere tra diverse attività: dalle gite con le ciaspole alle escursioni invernali, dallo sci di fondo ad un romantico giro nel bosco innevato. Questo luogo ha qualcosa di idilliaco, un sogno dalle molteplici sfaccettature. La Val di Fassa è compresa all’interno della Dolomiti Superski, il più lungo carosello d’Europa con oltre 1200 km di piste in grado di soddisfare anche gli appassionati più incalliti.

Calcola il prezzo dello skipass

Inverno

Ski Area Catinaccio-Rosengarten

Il carosello sciistico di Vigo di Fassa

Il Ciampedie è una piana situata a 2.000 metri di altezza da cui ammirare uno spettacolare panorama. Per la sua conformazione naturale, è molto apprezzato dalle famiglie che possono anche affidare i propri bambini agli assistenti del baby parco. Offre in totale 16 km di piste più o meno difficili, ed è raggiungibile in seggiovia anche da Pera di Fassa. Dichiarato patrimonio Naturale dell’Umanità per l’Unesco, offre una veduta spettacolare delle Torri del Vajolet, del Sassolungo, del massiccio del Sella e della Marmolada, nonché del Buffaure e della Catena dei Monzoni.

Sella Ronda Ski Tour

Il giro dei quattro passi

E’ lo ski tour più famoso dell’arco alpino che si snoda attorno al massiccio del Sella senza mai staccare gli sci dai piedi. Il giro dei quattro passi attraversa la Val di Fassa, la Val Gardena, la Val Badia e Arabba. Non solo un giro sciistico ma addirittura due, è’ possibile scegliere se percorrerlo in senso orario (arancione) o in senso antiorario (verde), sempre certi di essere circondati da un panorama mozzafiato e scenari unici. In Val di Fassa è accessibile da Canazei ma anche da Campitello, poter sciare a partire da 2.000 metri di altezza con la certezza di non ripetere due volte la stessa pista.

Sci di fondo

Silenzio e concentrazione immersi nella natura

La val di Fassa mette a disposizione degli amanti di questa disciplina oltre 50 km di piste perfettamente innevate. Aree sciistiche all’avanguardia, complete di tutti i servizi necessari sia per gli sportivi più esigenti che quelli che timidamente muovono i primi passi. La Marcialonga, competizione di risonanza internazionale, è l’espressione più alta di questo sport. I paesaggi, che ricordano le lande dei paesi nordici, richiamano atleti da ogni parte del mondo.

Sciare in Val di Fassa

Sci & snowboard nel cuore delle Dolomiti

Uno dei comprensori sciistici più conosciuti e completi delle Dolomiti, la Val di Fassa offre un variegato ventaglio di opportunità ai turisti che si riversano numerosi nelle nostre località. Un capillare sistema di innevamento programmato garantisce condizioni ottimali negli oltre 80 recenti impianti di risalita inseriti nel rinomato carosello sciistico Dolomiti Superski.

Sci alpinismo

Escursionismo e free ride

Conquistare la cima, raggiungere in solitaria la natura incontaminata. Lo spirito avventuriero dello sciatore alpinista è quello di chi si pone un obiettivo fuori dai canoni tradizionali dello sci. Il piacere di una discesa dopo aver con fatica completato la scalata in ascesa con l’ausilio delle pelli di foca. Lo sciatore alpino è un escursionista di grande determinazione, che ricerca nelle creste montuose la propria simbiosi con la natura circostante.

Escursioni in ciaspole

Percorsi in mezzo alla natura

L’emozione di essere i primi a tracciare un sentiero avendo l’impressione di galleggiare sulla neve. L’escursione con le ciaspole è un attività alla portata di tutti, che non richiede una particolare preparazione atletica, ma che trasmette emozioni indelebili. Il puro piacere di raggiungere baite e chalet arroccate in scenari surreali scrutando l’orizzonte alla ricerca di animali selvatici.